Percorsi Formativi

Percorsi formativi per giovani colleghi

Il percorso formativo post-laurea riveste un ruolo fondamentale nella carriera di ogni nuovo collega. Un percorso formativo ricco, variegato ed esaustivo è essenziale alla formazione di medici veterinari competenti e che sappiano gestire al meglio i numerosi e complessi ambiti della professione.

 

 

L'Ospedale degli Animali offre la possibilità di un percorso formativo pensato per i giovani colleghi laureati, abilitati, iscritti all'Ordine dei Medici Veterinari e configurati come liberi professionisti.

 

 

Della durata di sei mesi, il percorso formativo prevede il raggiungimento di reali obiettivi e l'acquisizione di abilità pratiche e di nozioni teoriche, con il fine ultimo di accompagnare il nuovo collega nel mondo del lavoro. Il percorso è strutturato in due trimestri per un totale di ventiquattro settimane, durante le quali, di settimana in settimana, i nuovi colleghi saranno chiamati al raggiungimento di uno o più obiettivi, orientati all'apprendimento ed in un crescendo di competenze.

 

Il percorso prevede turni diurni e notturni in affiancamento al personale strutturato, momenti di studio ed approfondimento personale e incontri formativi con lo staff. Viene messo a disposizione del nuovo collega un alloggio, nei pressi della struttura.

 

 

Durante il percorso viene dato ampio spazio alle inclinazioni ed agli interessi personali, guidando il giovane collega verso l'acquisizione di un metodo di lavoro efficace.

 

Per maggiori informazioni:

Dott. David F. Giraldi - Direttore Sanitario david.giraldi@ospedaledeglianimali.it
Dott.ssa Annalisa Veronese anny.veronese@yahoo.it


Copyrights ©Ospedale degli Animali - sitemap | privacy policy | cookie policy