Responsabile Dr.ssa Barbara Sortini - GPCert(FelP)
La dr.ssa Sortini si occupa da sempre di medicina interna dei piccoli animali ed in particolar modo dei gatti.
Per questa ragione il nostro Ospedale è da anni socio SIMeF (Società Italiana di Medicina Felina) e membro dell’ISFM (International Society of Feline Medicine) la più importante Organizzazione mondiale di veterinari con specifico interesse in medicina e chirurgia felina. L'ISFM permette anche di consultare in tempo reale le più recenti pubblicazioni e conoscenze sui più importanti argomenti relativi al campo della medicina felina.
A giugno del 2014 la dr.ssa Sortini ha conseguito il General Practioner Certificate in Medicina Felina della European School of Veterinary Postgraduate Studies e dal 2009 si sta specializzando in Medicina Felina seguendo un corso in collaborazione con ISFM e con l’Università di Sydney per il conseguimento di un importante diploma.
Il General Practitioner Certificate, GPCert, è il livello di qualificazione veterinaria adatto ai veterinari che lavorano a tempo pieno nella clinica pratica e l'itinerario di Medicina Felina seguito per conseguirlo è il primo in Italia ad abilitare all’esame per il conseguimento del GPCert(FelP).
barbara.sortini@ospedaledeglianimali.it | Miciko |
Nel rispetto delle esigenze specifiche del gatto l'Ospedale ha un ambulatorio esclusivamente dedicato alla medicina ambulatoriale felina per ridurre al minimo lo stress dei pazienti prima e durante la visita allo stesso tempo offrire un ambiente ideale solo per il gatto.