Dr.ssa Rosaria Lia Francavilla
All'età di tre anni nonno mi chiese cosa avrei voluto fare da grande. Con la sicurezza tipica dei bambini risposi : "il medico dei cani!"
E così è stato. Un percorso a tratti travagliato, ma che mi ha permesso di realizzare il mio sogno.
Nel 2011 è arrivata la laurea, che ho conseguito all'Università degli Studi di Bari, e con lei anche Nathan, un meticcio di border collie che è diventato il mio migliore amico. Lui mi ha scelta nel suo momento peggiore ed io potevo solo accoglierlo.
Nel 2013 la vita mi ha condotto lungo nuove strade e Ferrara è diventata la mia seconda città. Così ho iniziato un percorso formativo presso L'ospedale degli animali, ho conosciuto persone fuori dall'ordinario e mi sono innamorata di questo lavoro, tanto da decidere di restare e di aiutare i nostri amici animali non solo con le cure mediche ma anche con il cuore e la forza di volontà.
Nel 2014 ho intrapreso un percorso di specializzazione in Fisioterapia seguendo diversi corsi, interagendo in modalità diverse, fino ad allora a me sconosciute, con i piccoli pazienti e i loro proprietari, che mettono nelle nostre mani la
la loro vita. Il GpCert in Fisiatria intrapreso quest'anno è tra i migliori strumenti per approfondire al meglio questa branca della medicina veterinaria.
Nel tempo libero mi rifugio nella natura dedicandomi alla mia seconda passione, i cavalli, e ascolto il mare per sentire nel cuore e nella mente il suoni della mia terra d'origine, la mia Puglia.