Degenza
Probabilmente il fiore all’occhiello della clinica del gatto, completamente progettata per aiutarlo a vivere il ricovero in modo più confortevole possibile. E’ presente una zona “ degenza” attrezzata con moduli esclusivi e progettati secondo gli attuali criteri del “cat care”. Ogni ricovero ha due livelli – zona cibo e zona riposo- e di una piccola “tana” in cui il paziente può nascondersi se lo desidera. Ciascun ricovero è dotato di pompa ad infusione, tappetino riscaldato (se necessario), ed è predisposto al supporto di attrezzature per il monitoraggio continuo ( e.c.g. pressione frequenza cardiaca ) in caso di criticità.
E’ presente musica classica , che secondo recenti studi sul welfare felino, pare abbiano l’effetto di minimizzare l’ansia e favorire la guarigione.
La degenza è attrezzata inoltre con una incubatrice che permette ai pazienti più critici di avere un ambiente in cui temperatura ed ossigeno sono costantemente monitorati e controllati.
L’area “ gioco” è dedicata ai nostri ospiti che , se le condizioni cliniche lo consentono, possono trovare una zona di relax e svago in attesa di tornare a casa.
Il personale medico che si occupa dei ricoverati è appositamente formato nel rispetto del benessere del paziente ed è sempre a disposizione del proprietario nel momento in cui decida di far visita al proprio gatto